Síguenos en Twitter     Síguenos en Facebook     Síguenos en Google+     Síguenos en YouTube     Siguenos en Linkedin     Correo Grupsagessa     Gmail     Yahoo Mail     Dropbox     Instagram     Pinterest     Slack     Google Drive     Reddit     StumbleUpon     Print

SOBRE EL AUTOR **

Mi foto
FACP. Colegio de médicos de Tarragona Nº 4305520 / fgcapriles@gmail.com

WORLD EMERGENCY MEDICINE SOCIETIES

My Heart is Racing! Select Cardiac Arrhythmias and Practice Updates

Buscar en contenido

Contenido:

viernes, 20 de junio de 2014

Sedación

18 GIUGNO 2014 - BY CARLO D´APUZZO
"Abbiamo già parlato in questo blog di sedazione durante la ventilazione meccanica non invasiva, e in più occasioni abbiamo scritto della sedazione procedurale; quello che vorrei fare oggi è allargare il discorso, focalizzando l’attenzione sui farmaci più che sulle indicazioni, nell’intento di avere un vademecum da utilizzare al letto del paziente e soprattutto di avere il vostro feedback.
Gli ambiti di intervento, come sappiamo, sono molti, ma la letteratura su questo tema è sostanzialmente rivolta alla sedazione in terapia intensiva del paziente intubato, una realtà che immagino, al momento coinvolga una minima parte di chi opera nei dipartimenti di emergenza. Ciò non di meno penso sia utile avere anche in questo campo delle conoscenze di base. La mia esperienza personale è limitata per cui sin d’ora invito i più esperti a dire la loro.
Quali sono le situazioni cliniche in cui è richiesta una sedazione in pronto soccorso al fine di ottimizare un trattamento sanitario?
  • sedazione procedurale
  • paziente violento o agitato
  • sedazione durante la ventilazione meccanica invasiva e non invasiva
  • sedazione/analgesia in previsione di una intubazione tracheale"
http://empills.com/2014/06/protocolli-di-sedazione-in-pronto-soccorso-i-parte/
*
También te podría interesar: