Síguenos en Twitter     Síguenos en Facebook     Síguenos en Google+     Síguenos en YouTube     Siguenos en Linkedin     Correo Grupsagessa     Gmail     Yahoo Mail     Dropbox     Instagram     Pinterest     Slack     Google Drive     Reddit     StumbleUpon     Print

SOBRE EL AUTOR **

Mi foto
FACP. Colegio de médicos de Tarragona Nº 4305520 / fgcapriles@gmail.com

WORLD EMERGENCY MEDICINE SOCIETIES

Rapid IJ (aka Easy Internal Jugular Cannulation)

Buscar en contenido

Contenido:

martes, 20 de diciembre de 2016

Admission Alert

EMpills - 19 Dic 2016 - By Carlo D'Apuzzo
admission_alert
"Capita spesso di sentire frasi come la cura è peggio del male. In genere ci si riferisce a cure particolarmente aggressive che, pur con intento curativo, hanno finito con fare più danno che beneficio. Certo è diffcile pensare che questo male possa essere proprio il luogo di cura per antonomasia: l’ospedale.
Ho recentemente ascoltato al Congresso SIMEU di Napoli, Rodolfo Sbrojavacca la cui presentazione aveva proprio questo titolo.
Meglio senza dubbio sarebbe stato ascoltare le sue parole, ma al momento purtroppo, non ho pensato di registrarlo, così vi dovrete accontentare di una mia sintesi. 
Qual è il posto più adatto per essere curati? Chi e quando ricoverare? Quali i costi per la comunità di un ricovero inappropriato e quali per il paziente?..."